Vaccinazione day sabato 15 gennaio 2022

VACCINAZIONE DAY a Roccamontepiano. Oggi 550 cittadini si vaccineranno per contrastare il Covid-19.

Trenta persone ogni mezz’ora, orari scaglionati per appuntamenti fissati per tutta la giornata.
Oltre trenta volontari tra medici, infermieri e cittadini che si sono resi disponibili per contribuire ad accelerare la campagna vaccinale sul territorio.
Questi sono i primi dati che sottolineano l’iniziativa voluta dal Comune.
Roccamontepiano, dallo scorso anno, è il primo tra i piccoli comuni che ha organizzato un Centro Vaccinale autorizzato dalla Asl n.2 e funzionale sia alle campagne di screening che per le somministrazioni di vaccini.
La palestra comunale, di oltre 450 metri quadrati, con accessi contingentati, servizi igienici e ampi parcheggi e altre caratteristiche, ha ottenuto l’autorizzazione necessaria.
Da questa mattina, nel piccolo centro pedemontano della Majelletta, questa iniziativa contribuirà a decongestionare le file d’attesa dei centri maggiori.
I 550 prenotati dovranno presentarsi con i moduli già compilati e distribuiti in questo giorni.
Vorremmo ringraziare di cuore non solo la Asl ma anche il Dott. Renato Lisio, nostro concittadino che opera con assoluta professionalità e dedizione nel Distretto Sanitario di Francavilla al Mare.
Grazie alla disponibilità sua e tanti altri medici ed infermieri volontari è stato possibile mettere in piedi la macchina operativa di questo giorni.
A Roccamontepiano l’85% della popolazione è vaccinata ed anche per questo che si aveva la necessità di somministrale le terze dosi mano a mano che i numeri dei contagi andavano crescendo.